Nei casi gravi, per curare l’acne a Milano principalmente per il trattamento dell’acne cistica o nodulo-cistica si consiglierà una adeguata terapia ormonale e l’isotretinoina, un retinoide, cioè un derivato della vitamina A, che si trova già naturalmente in piccole quantità nel corpo, utilizzato per via orale e nelle forme lievi-moderate per via topica, negli altri casi antibiotici locali o sistemici, adeguati trattamenti locali antibatterici, cheratolitici (peeling), lenitivi, un controllo dell’alimentazione. Per curare l’acne a Milano l’inibizione della proliferazione delle cellule che producono il sebo ed il ripristino del normale processo di differenziazione cellulare, sono i meccanismi principali che ne permettono un’efficace azione nei confronti dell’acne .
Per curare l’acne a Milano gli ultravioletti riducono l’attività delle ghiandole sebacee e quindi sole e mare possono anche far sparire l’acne. IL laser ad eccimeri a 308nm, in grado di avere azione battericida e fungistatica, elimina l’infiammazione e l’infezione.
Innovativo è il trattamento Per curare l’acne a Milano con il Plexr, che è in grado di effettuare una vera e propria plastica del comedone chiuso e/o aperto deformato dal processo acneico, eliminando in danno anatomico del dotto pilo-sebaceo alterato, che non tratterrà più il sebo portando alla risoluzione del quadro acneico.
Il Dye Laser curare l’acne a Milano può essere usato per eliminare gli esiti cicatriziali ancora arrossati per un eccesso di vascolarizzazione.
Per le depressioni e cicatrici che l’acne può lasciare si può ricorrere a trattamenti laser (dermoabrasione classica o frazionata Laser Fraxel) associati a trattamenti con Plexr per la loro riduzione o eliminazione.